Scritte su furgone di lavoro: tutto quello che c'è da sapere

 

DECORAZIONE AUTOMEZZI

Decorare i furgoni di lavoro è un'ottima strategia pubblicitaria per far conoscere la propria attività professionale e attirare l'attenzione di potenziali clienti e di un pubblico definito “freddo”, cioè che non ha ancora informazioni sui servizi offerti. 

In questo modo, il furgone da lavoro non è più solo un semplice mezzo con cui muoversi e trasportare i propri attrezzi, ma anche un vero e proprio strumento pubblicitario in movimento capace di farsi notare solo spostandosi. 

Inoltre, un furgone decorato con pellicole adesive personalizzate e applicate alla carrozzeria garantisce un senso di professionalità assoluto e permette di distinguere quella specifica attività rispetto a tutte le altre. Non solo: si tratta anche di un modo rapido e immediato per presentare tutti i servizi offerti e i contatti diretti tramite cui è possibile richiederli.

Oltre a questo, le scritte sul furgone di lavoro permettono di preservare la bellezza della vernice del mezzo e di modificare la grafica ogni volta che si desidera, senza andare a intaccare il veicolo. 

Quale decorazione scegliere per il proprio furgone di lavoro?

Se è vero che la decorazione di furgoni è personalizzata e su misura, è altrettanto vero che ci sono grafiche e informazioni che proprio non dovrebbero mancare per fare in modo che il proprio mezzo sia uno strumento di marketing realmente efficace:

  • Logo e Marchio: logo e marchio dell'azienda devono sempre essere ben visibili e chiari, possibilmente posizionati in modo prominente su entrambi i lati del furgone così che siano facilmente identificabili.

  • Informazioni di Contatto: essenziale è includere informazioni di contatto molto grandi e ben leggibili (numero di telefono, indirizzo e-mail e sito web), per essere lette facilmente anche da lontano.

  • Messaggio Chiave: uno slogan o un breve messaggio capace di catturare immediatamente l'essenza dell’attività è un plus importante per dare subito una chiara idea di chi sei e cosa fai

  • Grafiche: meglio optare per grafiche e colori accattivanti che si distinguono e attirano l'attenzione delle persone sulla strada

  • Design unico e distinguibile: “copiare” non è mai una buona idea, perché potrebbe rischiare di creare confusione nella testa delle persone, mentre puntare su un design unico permette di distinguersi e rimanere nella memoria

Quali informazioni avere prima di decorare il proprio furgone di lavoro?

La grafica e la personalizzazione del proprio furgone di lavoro sono molto importanti, ma lo è anche la qualità dei materiali che si utilizzano: scegliere pellicole di livello superiore garantisce una perfetta resa estetica, ma anche la massima resistenza alle condizioni atmosferiche e alla conservazione dell'aspetto professionale nel tempo.

Altro fattore da tenere in considerazione è l'uniformità del Marchio. Se l’immagine professionale ha specifici colori e forme, anche quella del furgone deve rispettare le stesse linee. Inoltre, se si possiedono più furgoni, è obbligatorio assicurarsi che tutti abbiano un design coerente e uniforme, per rafforzare il riconoscimento del Brand e non creare confusione negativa.

Anche il posizionamento delle decorazioni è fondamentale: meglio assicurarsi che siano visibili da diverse angolazioni e distanze se non si vuole avere un furgone da lavoro decorato, ma poco efficace.

A chi rivolgersi per decorare il proprio furgone di lavoro?

DECORAILTUOFURGONE è leader nazionale nella decorazione di furgoni da lavoro con pellicole personalizzate applicate alla carrozzeria del mezzo.

Abbiamo creato questa piattaforma per offrire la possibilità di creare la Decorazione direttamente Online.

Per ogni mezzo proponiamo 6 differenti configurazioni che consentono di optare per una decorazione parziale, integrale o di mettere in risalto solo alcuni elementi, come logo, dettagli aziendali, messaggi, contatti dell’Azienda, ecc.

  • Pacchetto Minimal

  • Pacchetto Basic

  • Pacchetto Advanced

  • Pacchetto Maxi

  • Pacchetto Super

  • Pacchetto Extreme

Ci occupiamo interamente del progetto di decorazione dall’inizio alla fine: partiamo dallo studio di fattibilità, per procedere poi con la realizzazione grafica personalizzata che viene inviata al Cliente, che valuterà l’anteprima e indicherà eventuali modifiche.

Procediamo poi con la stampa su pellicole di qualità superiore e tecnologicamente avanzate e la consegna del materiale oppure forniamo il servizio di applicazione a domicilio.

Seguiamo ogni Cliente anche dopo la decorazione, con un servizio puntuale di post vendita per riparazione o sostituzione di parti della grafica che hanno subito danni.

Come funziona la decorazione di furgoni di lavoro?

Se decidi di decorare il tuo furgone da lavoro rivolgendoti ai professionisti di DECORAILTUOFURGONE, il primo step è l’analisi preliminare, che ci permette di valutare il mezzo e scegliere la tipologia di decorazione che meglio si addice alle tue necessità e ai tuoi obiettivi.

Procediamo poi con la progettazione del design grafico e del layout su misura, svolta dal nostro team di grafici altamente specializzati tramite con software dedicati. La grafica ti verrà inviata per una valutazione e per le eventuali modifiche.

Una volta che il design è approvato, lo step successivo consiste nella stampa professionale su pellicole di qualità superiore in materiale plastificato Premium appositamente studiato per l’avvolgimento di automezzi e sviluppate con tecnologie brevettate da Aziende Leader nel settore.

Pronto il materiale, puoi optare per la spedizione e l’applicazione “fai da te”, oppure puntare sul nostro servizio di applicazione completa a domicilio, svolto da applicatori esperti e centri specializzati presso la tua Sede.


Hai bisogno di ulteriori informazioni prima di iniziare la tua configurazione?

Non esitare a contattarci: ti forniremo tutte le indicazioni di cui necessiti